Spedizioni e costi

Le seguenti politiche di spedizione e relativi costi del contratto sono contenute nel documento Termini e Condizioni che ti invitiamo a consultare integralmente.

Art. 7 – Costi di Spedizione e Consegna

LO SFIZIO di Cannizzaro Salvatore effettua spedizioni in tutto il territorio italiano ed internazionale.

LO SFIZIO di Cannizzaro Salvatore effettuerà solamente consegne presso il domicilio dell’utente, fornito al momento dell’acquisto. L’indirizzo di consegna deve essere presidiato, cioè ci deve essere una persona presente in maniera sufficientemente continuativa per ricevere il pacco.

Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. 

Il costo di ciascuna spedizione attualmente è di

  • 10 € per le spedizioni nazionali
  • 20 € per le spedizioni nei Paesi UE a (o non UE ma con Euro come moneta unica)
  • 50 € per tutte le altre spedizioni internazionali

In futuro tali costi potrebbero subire variazioni

Solo per le spedizioni nazionali sono previsti sconti sulle spedizioni e solo in caso di ordini di importi superiori ai 200 €. Solo in questo caso le spese di spedizione saranno scontate e saranno a nostro carico.

A maggiore garanzia e sicurezza del cliente, in nessun momento della procedura di acquisto LO SFIZIO di Cannizzaro Salvatore è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione.
Nessun archivio informatico LO SFIZIO di Cannizzaro Salvatore conserverà tali dati.
In nessun caso LO SFIZIO di Cannizzaro Salvatore può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su www.sardegnacommercioelettronico.it

Se il prodotto è disponibile in magazzino, verrà immediatamente confezionato e sarà immediatamente avvisato il corriere convenzionato per il ritiro. Se il prodotto non è disponibile immediatamente in magazzino l'ordine verrà evaso massimo in 48 ore ed affidato al corriere, dopodiché si seguiranno i tempi di consegna sotto indicati:

I tempi di consegna dipenderanno dalla data in cui il corriere passerà a ritirare l'ordine sono indicativi, dipendenti dal corriere e solitamente così configurabili:

Spedizioni in Italia: 3 giorni lavorativi dall’evasione dell'ordine, anche se per spedizioni effettuate verso località particolarmente remote il termine di consegna potrebbe variare ed estendersi a 7/8 giorni

Spedizioni internazionali: in Europa solitamente entro 15 giorni, nel resto del mondo tale tempistica potrebbe estendersi anche ai 30 giorni.


Tutte le consegne dei prodotti saranno a rischio di LO SFIZIO di Cannizzaro Salvatore. Il rischio si trasferirà al Cliente all’atto della consegna dei prodotti al Cliente da parte dello spedizioniere, del vettore o di altro agente incaricato da LO SFIZIO di Cannizzaro Salvatore per la consegna. Ogni spedizione sarà tracciabile tramite il codice fornito dal corriere utilizzato tramite il sito del corriere stesso. Tale codice vi verrà fornito su richiesta.

Nessuna responsabilità può essere imputata a LO SFIZIO di Cannizzaro Salvatore in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

b) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette in plastica).

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Consigliamo quindi, anche quando non si riscontrano problemi all’esterno del pacco, di firmare sempre il cedolino del corriere con la dicitura “Con riserva di controllo”. Nel caso infatti manchi questa dicitura e si riscontrino danneggiamenti del prodotto il corriere non sarà più ritenuto responsabile indipendentemente dalla presenza dell’assicurazione o meno.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato, il corriere procederà alla riconsegna alla ditta LO SFIZIO di Cannizzaro Salvatore del collo. In questo caso il cliente è tenuto a rimborsare alla LO SFIZIO di Cannizzaro Salvatore le spese di spedizione doppia (andata verso il cliente e ritorno in ditta).
Assieme al pacco vi arriverà anche il documento fiscale con l’elenco dei prodotti contenuti nel pacco e il dettaglio delle spese di spedizione.

In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti, inclusi i costi di consegna con l’esclusione di eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario offerto senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro 29 giorni dalla data di risoluzione del contratto. Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico dell’acquirente.

Art. 8 – Passaggio del rischio

I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.

 

 

 

Seguici

 

Negozio

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza di navigazione e gestire i servizi offerti.
Se accedi ad un qualunque elemento sottostante o chiudi questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.
Se vuoi saperne di più sull’utilizzo dei cookie, in genere e nel sito e, sapere come disabilitarne l’uso, leggi la nostra informativa estesa sull’uso dei cookie.